• Italiano
  • Triestin
  • Slovenski
  • English
  • Deutsche
Osmize.com

Il portale delle Osmize

Località / Frazione / Rione

Osmiza Šavron Roberto

Homepage >> Sgonico >> Šavron Roberto
Cell. 347 1279957
Le date di apertura sono soggette a variazioni. Vi consigliamo di contattare l'osmiza per verificarne l'apertura

Forte di una tradizione familiare molto radicata, Roberto Savron inizia a produrre vino personalmente nel 1993, non tanto per qualsivoglia interesse economico quanto per pura passione.

Solo su suggerimento dello zio, una decina di anni fa, pensa di attivarsi anche come osmiza, oltre alla già istituita vendita diretta (a Sgonico 60) di vino imbottigliato tramite la propria azienda agricola; si possono trovare Vitovska, Malvasia e Terrano. La summenzionata passione si nota tutta parlando con Roberto, il quale precisa che di mestiere lui fa tutt’altro, quindi i risultati raggiunti sono esclusivamente frutto di tanto impegno e dedizione, oltre ad alcuni corsi che ha seguito in modo da approfondire l’argomento.

Nei periodi di apertura dell’osmiza sono tutti i familiari ad aiutarlo, altrimenti non gli sarebbe possibile gestire l’attività.

Oltre ai vini imbottigliati, citati in precedenza, si potrà chiedere anche il vino sfuso, quale il Terrano oppure un uvaggio bianco di varie qualità di uva. Gli affettati sono quelli noti, con la particolarità della pancetta arrotolata e dei crudi ben stagionati.

Infine si potrà consumare anche il formaggio proveniente da un caseificio di Prepotto.

 
Dal 2019 Roberto tiene l'osmiza dove si trovava la storica Zigon a Sgonico 36.

Date di apertura:

In attesa di comunicazione.
Per comunicare le date di apertura e chiusura clicca qui

Osmize.com - Tutti i contenuti inseriti sono coperti da Copyright © 2024 - WEB Trieste di Gianluca Benedetti e Maurizio Ciani