• Italiano
  • Triestin
  • Slovenski
  • English
  • Deutsche
Osmize.com

il portale sulle Osmize della Provincia di Trieste

Località / Frazione / Rione

Contribuisci ad Osmize.com

Osmiza De Kus (Germani Sonja)

Homepage >> Trieste >> De Kus (Germani Sonja)
040 44694
Le date di apertura sono soggette a variazioni. Vi consigliamo di contattare l'osmiza per verificarne l'apertura

Come capita per alcune osmize, anche a questa è stato attribuito un toponimo, in questo caso “Kus”; dallo sloveno non troviamo alcuna traduzione corrispondente, ma ci è stato detto che “kus” sta ad indicare un piccolo corvo. Abbiamo occasione di parlare con la titolare Sonja Pertot, la quale ci dice che la nascita dell’osmiza si deve ai nonni del marito, Radivoj Germani. Tra l’altro proprio adiacente all’osmiza di Sonja si trova quella di Elda Coslovich, con la quale è imparentata. Entrambe le abitazioni godono di una splendida vista aperta sul gofo di Trieste, infatti sono tra le mete più ambite del turismo enogastronomico locale, durante i periodi di apertura. Il marito della Signora Sonja si chiama Radivoj, della stirpe dei Germani, da cui hanno avuto origine entrambe le summenzionate osmize, sin dai tempi immediatamente precedenti il primo conflitto mondiale.

Gli affettati che si possono degustare sono quelli classici, come salame, pancetta, prosciutti, ecc.. Oltre a questi potranno essere ordinati anche uova, formaggio ed infine olive e pomodori sott’olio. Il bianco è un uvaggio a prevalenza Malvasia con aggiunta di Sauvignon, mentre il rosso un Refosco. Visto che il periodo di apertura è concentrato in primavera è consigliabile sedersi sulle panche all’aperto, ma all’occorrenza c’è anche la possibilità di consumare cibi e bevande al chiuso.

Date di apertura:

  • 15/05/2017 - 11/06/2017

Osmize.com - Tutti i contenuti inseriti sono coperti da Copyright © 2017 - Realizzato da Gianluca Benedetti e Maurizio Ciani