• Italiano
  • Triestin
  • Slovenski
  • English
  • Deutsche
Osmize.com

il portale sulle Osmize della Provincia di Trieste

Località / Frazione / Rione

Contribuisci ad Osmize.com

Osmiza Milic Igor

Homepage >> Sales >> Milic Igor
040 2296028
Le date di apertura sono soggette a variazioni. Vi consigliamo di contattare l'osmiza per verificarne l'apertura

L’osmiza Milic Igor aperta da 4 anni, ha origini risalenti al 1975 circa, quando i suoceri – la famiglia Skrlj – fondarono l’attività nel centro del paese. Nel 1994, però, per vari motivi dovettero interompere questa tradizione, e la situazione rimase invariata per una decina d’anni, fino a quando nel 2004 la figlia Vesna ed il marito Igor, assieme alle figlie Veronika e Johana, si trasferirono in una nuova abitazione. Questa infatti era già stata costruita nell’eventualità che un giorno, in futuro, avrebbe potuto ospitare un’osmiza. Igor, nativo di Sgonico, che da sempre ha nutrito una certa cultura per il vino, da quel momento ha curato le viti con ancora piú passione, e il risultato non ha tardato ad arrivare! La produzione di vino, è modestamente definita  dai Milic stessi “hobbistica”, ma non certamente per la qualità, piuttosto per la quantità. Infatti, questa osmiza rimane aperta solamente per un periodo molto limitato dell’anno, ovvero i 10 giorni che terminano con il lunedì dell’Angelo, meglio noto con il termine “Pasquetta”. Il vino proposto è un Terrano come rosso, ed un uvaggio a base di Vitovska e con aggiunta di Malvasia come bianco. Ad accompagnare le bevande ci sono i consueti insaccati, tra cui segnaliamo un ottimo ossocollo; ad integrare l’offerta gastronomica anche uova, formaggio e le proprie olive.
I vicini di casa sono titolari dell'Azienda Agricola di Aleš Gruden, affiliata all'E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali), la quale offre – tutto l'anno e previa prenotazione – emozionanti gite in carrozza con dei bellissimi frisoni, robusti cavalli dal mantello baio con caratteristici ciuffi ai piedi. Inoltre partecipa ad eventi dimostrativi e collabora con diversi Comuni in caso di manifestazioni che richiedano l’impiego di carrozze. Per ulteriori informazioni contattare la Sig.ra Eleonora al numero di telefono 348-7461546.

Date di apertura:

In attesa di comunicazione.
Per comunicare le date di apertura e chiusura clicca qui

Osmize.com - Tutti i contenuti inseriti sono coperti da Copyright © 2018 - Realizzato da Gianluca Benedetti e Maurizio Ciani