• Italiano
  • Triestin
  • Slovenski
  • English
  • Deutsche
Osmize.com

il portale sulle Osmize della Provincia di Trieste

Località / Frazione / Rione

Contribuisci ad Osmize.com

Osmiza Besednjak

Homepage >> Rupinpiccolo >> Besednjak
Le date di apertura sono soggette a variazioni. Vi consigliamo di contattare l'osmiza per verificarne l'apertura
Questa osmiza è molto giovane, sia di “età” – la prima apertura è datata 2013 – che di spirito, infatti la titolare Cristina ci riferisce con orgoglio che questa osmiza è l’unica dove si può ascoltare musica jazz, in quanto lei ne è appassionata.
Cristina abitava nella parte alta di Barcola, ma nel 2006 decide assieme alla sua famiglia di trasferirisi a Rupinpiccolo. Da un terreno edificabile che presentava inizialmente solo un prato incolto, i Besednjak hanno tirato su una gran bella casa, con l’idea di creare in seguito un agriturismo. Sul loro sito internet (www.papageno.fvg.it) si possono ottenere ulteriori informazioni sulle aperture (solitamente weekend e festivi) oppure il servizio di B&B (Bed&Breakfast), che grazie alle due stanze quadruple ed una singola offre – per tutto l’anno – la possibilità del pernottamento più colazione.
Durante il periodo dell’osmiza, che è quello che più interessa a noi di Osmize.com, l’offerta enogastronomica è costituita da affettati, formaggio e gelatina. Il vino, come si nota spesso nelle osmize, è costituito da un uvaggio Vitovska-Malvasia per quanto riguarda il bianco, mentre Terrano per ciò che concerne il rosso.
Difficilmente gli avventori resistono dal fare una foto con la carrozza collocata, a solo scopo di arredamento, all’ingresso dell’edificio.
Date di apertura:

In attesa di comunicazione.
Per comunicare le date di apertura e chiusura clicca qui

Osmize.com - Tutti i contenuti inseriti sono coperti da Copyright © 2018 - Realizzato da Gianluca Benedetti e Maurizio Ciani