• Italiano
  • Triestin
  • Slovenski
  • English
  • Deutsche
Osmize.com

il portale sulle Osmize della Provincia di Trieste

Località / Frazione / Rione

Contribuisci ad Osmize.com

Osmiza Skupek Zdravko

Homepage >> Colludrozza >> Skupek Zdravko
Le date di apertura sono soggette a variazioni. Vi consigliamo di contattare l'osmiza per verificarne l'apertura

Giungendo nei pressi della casa che ospita questa osmiza si evince subito che la costruzione è piuttosto recente, infatti l'idea di iniziare tale attività sorge al capofamiglia Zdravko Skupek nei primi anni '90, riuscendo finalmente a realizzare il suo sogno nel 1994/95. I giovani figli Gregor (che cortesemente si è prestato alle domande di Osmize.com) e Sara si danno da fare per aiutare il padre, ma desideriamo sottolineare l'operato della mamma Alenka Beltram, la quale ogni giorno cura con amore i fiori che adornano la casa e negli esterni ricordano quasi un giardino botanico.
Oltre all'immancabile offerta "standard" di insaccati, la specialità di questo posto risiede nel salame, così ricercato da esaurirsi spesso ben prima della data prevista di chiusura. Buona anche la scelta di vino, con Terrano e "vino nero" (comune) tra i rossi e un uvaggio Malvasia-Vitovska o il Vitovska "in purezza" tra i bianchi. Questi vini sono venduti sia in soluzione sfusa che imbottigliati.
Altra caratteristica degli Skupek/Beltram risiede nell'offerta di ortaggi di produzione propria, tra i quali ricordiamo pomodori, zucchine, melanzane, patate, cetroli e, a volte, anche peperoni.

Date di apertura:

  • 20/05/2017 - 04/06/2017

Osmize.com - Tutti i contenuti inseriti sono coperti da Copyright © 2017 - Realizzato da Gianluca Benedetti e Maurizio Ciani